Porte Blindate: come sono fatte

Le porte blindate Security House sono di produzione artigianale, robuste e personalizzabili

hanno il telaio a bocca di lupo e profilo anta a doppio battente, dotate di 1 serratura indipendente o chiudi toppa ( 1chiave che blocca l’altra) fino a 7 punti di chiusura, ideali per ottenere un ottimo livello di sicurezza a costi contenuti.

Le porte blindate

Gli esemplari di porte blindate sono molteplici, selezionate a seconda del grado di sicurezza che possono destinare.

Quando si acquista una porta blindata, è necessario scegliere il livello di sicurezza adeguato alle proprie esigenze. Generalmente è bene far riferimento alla classe antieffrazione della porta eventualmente scelta. Le varie “classi” antieffrazione denotano l’idoneità alla “resistenza” in relazione ai variegati tentativi di scasso.

La “classe” di una porta blindata si vaglia sottoponendola ad alcune prove, nell’ambito delle stabilite normative europee. La porta viene esaminata in base alla resistenza all’attacco manuale, al carico statico ed al carico dinamico.

La normativa europea, nel merito, descrive in questo modo i gradi di sicurezza di una porta blindata:

  • Prima classe: La porta blindata resiste ad un tentativo di violazione effettuata con sollevamento, trazione, urti o pressioni (semplicemente spinte, calci o spintoni).
  • Seconda classe: La porta blindate resiste ad un’effrazione tramite arnesi come tenaglie, cacciaviti o similari utensili.
  • Terza classe: La porta blindata ostacola un tentativo di scasso effettuato tramite strumenti particolari come un piede di porco.
  • Quarta classe: La porta blindata contrasta una forzatura operata tramite attrezzi elettrici come seghe, trapani e similari.
  • Quinta classe: La porta blindata resiste a tentativi abili di apertura forzata tramite ogni tipo di attrezzo o congegno.
  • Sesta classe: La porta blindata tollera la messa in campo di attrezzi elettrici ad alta potenza.

Per l’adeguata protezione di un normale appartamento, in generale, è necessaria una porta blindata di seconda classe. Una terza classe è consigliata per abitazioni che potrebbero contenere beni di un certo valore. Una quarta classe è consona ad abitazioni unifamiliari o villette più o meno isolate. La quinta e la sesta classe sono destinate in prevalenza a banche, gioiellerie, ambasciate o grandi impianti industriali.

Non tutte le proprietà, dunque, necessitano dello stesso livello di protezione. Queste infatti variano a seconda della tipologia di abitazione o del contenuto più o meno attraente nell’eventualità di un’effrazione.

L’affidabilità di una porta blindata si basa su tali classificazioni, in base alle norme europee, per avere la totale sicurezza in casa, la tutela e la salvaguardia dei vostri beni contando solo su prodotti qualificati e certificati.

Security House realizza porte Blindate e Corazzate a Roma per una sicurezza sempre all’avanguardia.

Il ladro è un professionista che si comporta razionalmente e pianifica ogni furto in base a:

  • Aspettativa del bottino
  • Il rischio di essere scoperti
  • La resistenza offerta dalla porta di casa.

Se il ladro trova una porta con poca resistenza all’attacco, il successo dell’effrazione è praticamente assicurato.

Risultato: in poco tempo e praticamente senza rumore, il ladro riesce ad entrare in casa indisturbato.
Ma quando una porta offre un’alta resistenza all’attacco, aumenta il tempo, il rumore e il rischio per il ladro che desiste per paura di essere scoperto cercando alternative più vulnerabili e meno rischiose.

Per questo la nostra proposta di porte blindate è studiata per soddisfare tutte le aspettative sia di chi cerca una soluzione economica sia di chi necessita di un prodotto di design e certificato.

Scegli SECURITY HOUSE

Porte blindate Bordogna

Il Top di gamma è rappresentato dalle porte blindate BORDOGNA Security Door, che hanno superato severi test antieffrazione e sono state certificate secondo la Normativa Europea EN 1627:2011 in classe 3, 4 e 5. Tre livelli per una sicurezza totale.

La resistenza

Il livello di resistenza della porta blindata è basato principalmente dalla tecnica costruttiva delI’insieme porta/telaio. I plus di sicurezza delle porte BORDOGNA Security Door:

• Blindatura compatta (lastre speciali in acciaio sia sul lato esterno che sul lato interno)

• Profili di rinforzo sul lato serratura

• Profili di rinforzo sul lato cerniere

• Barre di rinforzo trasversali

• Barre di rinforzo verticali

• Rinforzo del telaio nella zona serrature

• Rinforzo del telaio nella zona catenacci

• Fino a 5 cerniere

Tutta l’unicità del  Design e della manifattura Made in Italy Bordogna in 3 modelli di porta personalizzabili con un ampia gamma di pannelli, maniglieria e ferramenta, accessori e sistemi di chiusura elettronici.

gallery_thumbnail

LE Porte blindate, di Security House, viste da vicino

Apri Whatsapp
1
Hai bisogno d'aiuto?
Benvenuto
Possiamo aiutarti?