Porte

Porte Corazzate

La decisione di costruire solo porte corazzate e non blindate è stata da noi presa per i seguenti motivi : ovviamente la sicurezza, poiché riteniamo che le porte corazzate costruite a struttura portante con profilati scatolati e lamiere saldate ad essi…

leggi di più

a formare un blocco unico di metallo di circa 5 cm. siano più resistenti alla effrazione in confronto alle lamiere stampate e cosidette “gregate” a macchina delle porte blindate.

Con il nostro sistema di costruzione delle porte le serrature possono essere posizionate nella struttura del profilato e protette dalle lamiere e dal profilato stesso, non come nelle porte blindate dove la serratura è sovrapposta alla lamiera interna e poi ricoperta da un compensato.

Il telaio portante costruito in profilato scatolato viene messo sempre in sostituzione di quello di legno esistente ed ancorato al muro con grappe murate a cemento e saldate allo stesso telaio con saldatrice ad arco. Il tipo di lavorazione sopra descritto ci permette di rivestire le porte completamente in legno in modo da risultare simile all’originale anche da un punto di vista estetico.

Porte Blindate

Le porte blindate hanno questo nome proprio perchè sono il modo di rendere una porta di legno più sicura e resistente. La differenza tra porta blindata e porta corazzata. Le porte corazzate sono un prodotto particolare che differenzia dalle altre…

leggi di più

tipologie per vera e propria struttura del prodotto. Quando si parla di porte corazzate è facile che vengano confuse con quelle blindate per semplice senso comune, poiché questo è un tipo di prodotto molto simile ma che in realtà si differenzia notevolmente per caratteristiche molto più evolute e specifiche. La differenza sostanziale sta nel fatto che questo prodotto è appositamente creato per difendere la propria abitazione o un particolare locale da qualunque tipo di intrusione.  Il livello di sicurezza garantito dalle porte corazzate è di molto superiore rispetto a quelle blindate, basti pensare che queste porte vengono dotate internamente di profilati d’acciaio che arrivano in alcuni casi a spessori i 70 millimetri.                Inoltre lo studio e la progettazione e di conseguenza la scelta dei materiali, viene fatto appositamente per ogni prodotto. La struttura di chiusura è tecnicamente molto simile a quella delle classiche porte blindate da appartamento, con la differenza che tutto è portato all’eccesso e quindi all’eccellenza in ambito di sicurezza. Ad esempio se in una normale porta blindata esistono sei pistoni d bloccaggio, in una corazzata, oltre alla struttura molto più solida e studiata per resistere a pressioni e fori molto maggiori, i pistoni di bloccaggio arrivano fino ad un numero di 18. In realtà i due sistemi di sicurezza se paragonati potrebbero metaforicamente essere la porta blindata uno strato di carta mentre la porta corazzata un doppio strato di cartone. I materiali che vengono utilizzati sono spesso molto simili se non addirittura identici, la differenza viene dalla differente progettazione. In conclusione le porte corazzate sono il livello di maggiore sicurezza cui si può arrivare per difendere un particolare locale senza una spesa eccessiva.

Porte Interne

Security House si distingue in qualità anche per l’offerta di porte da interno, rappresentando uno dei più prestigiosi marchi del settore, SJB IEZZONI PORTE, che con un’ampia gamma di collezioni frutto di 40 anni d’esperienza nell’ arte della progettazione e…

leggi di più

lavorazione delle porte in legno, soddisferà ogni esigenza per la scelta dei vostri arredi. Per apprezzarne l’eleganza e la qualità visitate il nostro show room dove troverete una vasta esposizione di modelli. Le porte interne, oltre a svolgere la loro propria funzione tradizionale, sono dei veri e propri pezzi di arredamento. La cura nei dettagli, il fine design, l’alta qualità dei materiali, e il lavoro di installazione compiuto dai nostri professionisti, fanno delle porte per interni che noi forniamo degli oggetti di valore fatti per durare.

Porta Corazzata o porta blindata, cosa scegliere

La decisione di costruire solo porte corazzate e non blindate è stata da noi presa per i seguenti motivi: ovviamente la sicurezza, poiché riteniamo che le porte corazzate costruite a struttura portante con profilati scatolati e lamiere saldate ad essi, a formare un blocco unico di metallo di circa 5 cm. siano più resistenti alla effrazione in confronto alle lamiere stampate e cosidette “gregate” a macchina delle porte blindate.
Con il nostro sistema di costruzione delle porte le serrature possono essere posizionate nella struttura del profilato e protette dalle lamiere e dal profilato stesso, non come nelle porte blindate dove la serratura è sovrapposta alla lamiera interna e poi ricoperta da un compensato.
Il telaio portante costruito in profilato scatolato viene messo sempre in sostituzione di quello di legno esistente ed ancorato al muro con grappe murate a cemento e saldate allo stesso telaio con saldatrice ad arco. Il tipo di lavorazione sopra descritto ci permette di rivestire le porte completamente in legno in modo da risultare simile all’originale anche da un punto di vista estetico.

© SHR 1967 SRLS       P.I./C.F. 14675901004

SEGUICI SU

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
SCONTO del 30% sul primo acquisto

Privacy Policy Cookie Policy
Vai alla chat
1
Hai bisogno di aiuto?
Benvenuto,
come possiamo aiutarla?
Powered by