Loading...

Porta Corazzata o porta blindata, cosa scegliere

Porte Corazzate

La decisione di costruire solo porte corazzate e non blindate è stata da noi presa per i seguenti motivi : ovviamente la sicurezza, poiché riteniamo che le porte corazzate costruite a struttura portante con profilati scatolati e lamiere saldate ad essi, a formare un blocco unico di metallo di circa 5 cm. siano più resistenti alla effrazione in confronto alle lamiere stampate e cosidette “gregate” a macchina delle porte blindate.

Con il nostro sistema di costruzione delle porte le serrature possono essere posizionate nella struttura del profilato e protette dalle lamiere e dal profilato stesso, non come nelle porte blindate dove la serratura è sovrapposta alla lamiera interna e poi ricoperta da un compensato.

Il telaio portante costruito in profilato scatolato viene messo sempre in sostituzione di quello di legno esistente ed ancorato al muro con grappe murate a cemento e saldate allo stesso telaio con saldatrice ad arco. Il tipo di lavorazione sopra descritto ci permette di rivestire le porte completamente in legno in modo da risultare simile all’originale anche da un punto di vista estetico.


Scroll to Top