Porte

Porte Interne

Porte Interne

Porte per interno di design e classiche

Devi arredare la tua casa e cerchi porte da interni esclusive, eleganti e di qualità? Scegli tra i migliori modelli, materiali e marchi a Roma.

Security House realizza e vende porte per interno di design e classiche. Porte in legno pregiato Italiano, porte laccate, porte scorrevoli, porte in laminato, porte artigianali di qualità per ogni esigenza e soluzione d’arredo.

Un design curato e la praticità d’uso, la finitura e la scelta del materiale sono requisiti essenziali per dar valore agli ambienti, sposandosi con il loro stile in maniera equilibrata ed esaltante.

Porte interne per uno stile di arredo unico

Le porte da interno sono complementi basilari per definire lo stile di un’abitazione, esse uniscono e separano gli ambienti in modo armonioso e rappresentano un elemento essenziale nella composizione di un habitat esclusivo, originale e di un certo pregio.

Una porta per interno va scelta con ponderazione, per ottenere la miglior combinazione di estetica e pratica funzionalità.

Una gran varietà di modelli e stili variegati offrono diverse soluzioni d’arredo per tutte le esigenze, dalle linee classiche a quelle moderne, forme minimal per porte a filo muro o porte lisce in essenza di legno pregiato, eleganti porte vetrate o in pratico alluminio, porte in pvc, porte a battente, scorrevoli, porte pieghevoli o salvaspazio.

SECURITY HOUSE si distingue in qualità anche per l’offerta di porte da interno che soddisferà ogni esigenza per la scelta dei vostri arredi. Le porte interne, oltre a svolgere la loro propria funzione tradizionale, sono dei veri e propri pezzi di arredamento. La cura nei dettagli, il fine design, la qualità dei materiali, e il lavoro di installazione compiuto dai nostri professionisti, fanno delle porte per interni che noi forniamo degli oggetti di valore fatti per durare.

Linee classiche, moderne, minimal, filo muro, vetrate, lisce in essenza, in alluminio, in PVC, pieghevoli, salvaspazio … una gamma completa che risponde a qualsiasi esigenza estetica, funzionale e di budget.

Tipologie di materiali per porte da interno

La scelta del materiale è fondamentale per una porta dallo stile unico. Ne esistono molti, ognuno con le proprie caratteristiche. Per porte in legno, ad esempio, o per porte in vetro, in laminato o in alluminio. Le finiture ed i materiali disponibili per una porta interna di buon gusto sono le più diversi, adattandosi con elasticità allo stile degli arredi, al mobilio ed al colore dei pavimenti.

Le porte da interno in legno

Il legno garantisce una buona robustezza ed una grande durata nel tempo. La porta in legno, capace di rendere un’impressione di accoglienza e calore, rappresenta di certo una scelta di prestigio per l’arredamento degli ambienti interni.

Il fascino del vissuto di un materiale considerato “vivo”, con le sue venature cangianti, rende una gradevole atmosfera classica, intima, elegante e raffinata.

Le tradizionali porte interne in legno possono essere realizzate in diverse essenze di massello, tamburato o massiccio e listellare.

I vantaggi dell’utilizzo del legno comportano una duratura resistenza, ottime proprietà isolanti e la possibilità di molteplici personalizzazioni adeguate ad ogni gusto ed esigenza.

Le porte da interno in laminato

Le porte in laminato sono realizzate con finiture raffinate e ricercate, curate nei dettagli e solitamente prodotte in una vasta gamma di texture e colori personalizzabili.

Il laminato è una patina sottile di resina melaminica, incollata a pannelli di origine lignea, versatile e molto economica ed allo stesso tempo resistente e dalle evidenti proprietà antigraffio.

Le porte in laminato risultano quindi durevoli e fortemente resistenti agli urti ed alle macchie, risultando di conseguenza pulibili con facilità ed agevoli per la cura e la manutenzione a lungo termine.

La scelta del laminato è eccellente per la facilità d’uso e per chi predilige la praticità, essendo un materiale versatile che non si deteriora, solido ed inalterabile all’umidità, ai raggi UV ed all’usura.

Le porte da interno in vetro

Le porte in vetro sono tipiche di uno stile fresco e moderno, minimale e brillante.

Il vetro dona luminosità dilatando la percezione della limitazione degli spazi interni. Una porta in vetro, di conseguenza, è capace di separare gli ambienti in maniera trasparente, pulita ed armoniosa.

Una porta in vetro è un elemento d’arredo unico, realizzato in differenti stili, dimensioni, colorazioni o decorazioni per renderlo peculiare e ricercato. Sono adoperabili soluzioni satinate, opache o trasparenti, perfette per delimitare gli spazi con una certa discrezione mutandosi con chiarezza in un pregevole complemento di design adattabile a tutti gli ambienti e stili di arredamento.

Le porte da interno laccate

Le porte interne laccate (lisce o pantografate) sono costituite da pannelli in fibra di legno (massello, tamburato o listellare) opachi, metallizzati o lucidi disponibili in molte colorazioni e decorazioni differenti e variegate.

Le porte laccate conferiscono una certa personalità per arredare qualsiasi tipo di ambiente in cui vengono inserite, adattandosi agli stili più differenti e integrandosi con immediatezza a seconda del contesto estetico di cui diverranno parte integrante.

Security House propone un’ampia gamma di forme e linee per le porte interne laccate, ottime per ambienti tradizionali così come per quelli più moderni e sofisticati.

Come scegliere le porte interne

Sarà fondamentale misurare gli spazi interni per valutare ogni ingombro per una corretta apertura e funzionalità della porta, perchè sia pratica nella modalità d’uso ottimizzando i margini e gli spazi a disposizione.

Una porta a battente si apre ruotando in duplice direzione e può essere costituita da un telaio oppure essere a filo muro, sparendo nella parete e diventando un tutt’uno con essa. Una soluzione gradevole alla vista, non invasiva e di grande impatto estetico, minimale ed elegante.

Una porta scorrevole non costituisce alcun ingombro, essendo generalmente a scomparsa ad interno muro, venendo in questo modo contenuta all’interno della parete ogni volta che viene utilizzata. Essa sparisce alla vista con un certo stile e rappresenta la miglior soluzione per una semplice ed efficace gestione degli spazi.

Pregevole nella loro comodità d’uso, esistono anche le porte scorrevoli dette “esterne”, che corrono a filo parete su una guida o binario, anch’essa facilmente tramutabile in elemento decorativo di spessore se scelto in linea con la porta e con l’ambiente circostante.

Per una razionale e comoda gestione degli ingombri possono essere utilizzate altre forme di porte a scomparsa, come quelle a soffietto, che si avvolgono su loro stesse, permettendo una soglia svincolata da particolari ostacoli per un volume contenuto e morbido che lasci comodo il passaggio e gli ambienti il più possibile minimali e ricercati.

Un’altra soluzione per mantenere, con gusto, disimpegnati gli spazi è quella di utilizzare le porte pieghevoli, formate da una doppia anta ripiegata a libro, piacevoli alla vista e capaci di occupare uno spazio irrilevante all’interno di una stanza.

Porte Mya

Porte a filo muro reversibili per interni

Mya offre porte a filo muro in stile moderno e contemporaneo, dalle forme spigolose all’insegna della semplicità, complete di sistemi funzionali alla totale fusione con la parete che le contenga.

Le porte a filo Mya, dette anche a filoparete, complanari, rasomuro o “invisibili”, sono perfette sia per pareti in muratura che in cartongesso, hanno l’anta a filo muro senza elementi protesi all’esterno, un innovativo telaio “a tripla azione” capace di scongiurare la comparsa di disarmoniche spaccature fra telaio e parete, cerniere del tutto nascoste ed una serratura magnetica. Sono estremamente facili da installare, versatili, robuste, durevoli e facilmente adattabili a tutti gli ambienti, grazie ad un’ampia opportunità di personalizzazione.

Le porte Mya sono reversibili, ovvero offrono la scelta del verso di apertura e sono caratterizzate da un design raffinato che vanta una tecnologia ed una realizzazione artigianale rigorosamente made in Italy.

Le porte da interno Mya vengono fornite in kit completi di ogni componente, dalle viti alle staffe per il fissaggio, dai distanziatori già fissati al telaio alle istruzioni per il montaggio, per una installazione rapida e facile che non richiede particolari competenze tecniche.

 

 

 

 

 

 

 

In evidenza  particolare la nostra offerta filo muro a marchio Mya di Royal Pat: MYA  HA QUALCOSA IN PIÙ! E’ VERSATILE, GENIALE, FACILE DA INSTALLARE, GARANTITA E PROGETTATA ALL’INTERNO DI UN PROGRAMMA COMPLETO DI PRODOTTI FILOMURO COMPLEMENTARI E COORDINATI FRA LORO. MA  ANCHE QUALCOSA IN MENO: IL PREZZO!

© SHR 1967 SRLS       P.I./C.F. 14675901004

SEGUICI SU

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
SCONTO del 30% sul primo acquisto